Per garantire il successo di un’attività, è fondamentale non solo investire in macchinari di qualità e a risparmio energetico, ma anche impegnarsi in un rigoroso programma di manutenzione. Ma come fare per mantenere le attrezzature del settore horeca?

La manutenzione regolare delle apparecchiature presenti all’interno delle panetterie e delle cucine professionali di bar e ristoranti serve a prevenire i costi di riparazione e sostituzione.

Così facendo, si assicura altresì la messa in sicurezza di operatori e clienti, oltre un funzionamento efficiente e duraturo.

Un approccio minuzioso permette, dunque, all’azienda di riscontrare una continuità operativa, senza subire interruzioni, e di garantire un elevato livello di servizio.
Come mantenere le attrezzature horeca: i suggerimenti
L’implementazione di un programma di manutenzione regolare per ciascuna attrezzatura può essere di forte aiuto: questo potrebbe includere la sostituzione periodica di parti usurabili e obsolete, la lubrificazione di componenti mobili e la verifica delle prestazioni.
Ecco alcuni suggerimenti su come mantenere le attrezzature della ristorazione.
  • Igienizzazione: pulire e sanificare attrezzature e minuteria regolarmente, per rimuovere residui di cibo, grasso e sporco;
  • Manuale d’uso: leggere attentamente e seguire le istruzioni fornite dal produttore per l’installazione, l’uso e la manutenzione delle attrezzature;
  • Ispezioni preventive: individuare eventuali problemi prima che diventino gravi. Controllare cavi, spine, guarnizioni e altre componenti soggette a usura, nonché le condizioni di impianti (elettrici, idraulici, gas) e tubature;

 

Come mantenere le attrezzature horeca con For.Me Group

 

Ultima e non meno importante, la collaborazione con fornitori di servizi che dispongono di piani di manutenzione preventiva su come mantenere le attrezzature della ristorazione, fornendo assistenza rapida in caso di malfunzionamenti.
For.Me Group è l’eccellenza nella distribuzione horeca, che progetta e realizza arredamenti, minuteria e attrezzature per ristoranti, bar, pasticcerie, gelaterie e panifici.
Oltre a migliorare l’esperienza dei professionisti del settore grazie a prodotti personalizzabili, i servizi offerti da For.Me Group includono l’assistenza vendita e post vendita.
Da anni, il team di esperti For.Me Group guida ogni cliente dalla progettazione, alla realizzazione e manutenzione delle attrezzature. 
Questo servizio è pensato per aiutare i clienti con eventuali problemi, domande o necessità che potrebbero sorgere dopo l’acquisto del prodotto: supporto, gestione problemi tecnici e sostituzione delle parti.
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