Che sia catanese o messinese la granita siciliana è uno dei tesori culinari indiscussi dell’Isola italiana. Ad ogni città la sua variante caratteristica, che riflette le peculiarità, nonché la disponibilità dei prodotti del luogo.

Tuttavia, questo dessert freddo riesce sempre ad accordare tutti!

Apprezzata per la sua combinazione unica di freschezza e dolcezza, la granita è croce e delizia non solo dei siciliani, ma anche dei turisti, che da tutto il mondo, si fermano ad assaggiarla nelle migliori caffetterie sicule.

 For.Me Group, al servizio di bar, pasticcerie, ristoranti, gastronomie e panifici, ha da sempre la soluzione giusta per realizzare anche le prelibatezze tipiche dolciarie, grazie alle sue attrezzature all’avanguardia.

Ecco, dunque, come preparare la migliore granita siciliana.

 

Granita siciliana: com’è fatta?

 

immagine che mostra un bicchiere di granita di limoni con acccanto una Brioche e come sfondo una foto del mare.

Granita siciliana di Limoni con Brioche

 

È tempo d’estate. Sull’Isola delle meraviglie, 40° all’ombra. Cosa c’è di meglio di una fresca granita da gustare con la tipica “brioche col tuppo”? La famosa granita siciliana è preparata con ingredienti semplici, ma di alta qualità.

La base principale è l’acqua che viene miscelata con lo zucchero, al fine di creare uno sciroppo leggermente dolce.

A questo composto viene poi aggiunto il succo di frutta fresca o l’estratto naturale. Le granite siciliane più comuni includono: limone, mandorla, fichi d’india, fragola, pistacchio e caffè.

Ma a rendere unica la granita siciliana è proprio la sua consistenza granulosa, che si ottiene grazie a un processo di congelamento e raschiatura dell’impasto.

 

For.Me Group: il Granitore Sorbettiera MT3

 

Per preparare la migliore granita siciliana basterà affidarsi a For.Me Group, i professionisti dell’arredamento e dell’attrezzatura per ristorazione e panificazione (vedi quali sono le attrezzature indispensabili per cucine e laboratori di successo).

 

immagine che raffigura il granitore sorbettiera mt3 ugolini

Granitore sorbettiera MT3 Ugolini

 

Grazie all’innovativo Granitore Sorbettiera MT3 di Ugolini, ora più che mai, è possibile riprodurre l’inconfondibile e autentica granulosità, per lasciarsi trasportare dal nostalgico sapore della tipica granita siciliana servita nelle torride giornate estive.

In particolare, questo macchinario è il top di gamma per creare granite e sorbetti irresistibili. Il Granitore Sorbettiera MT3 è, infatti, dotato di tre vasche da dieci litri ciascuna, per offrire un ampio ventaglio di scelta anche ai clienti più esigenti.

Sì, perché grazie alla sua tecnologia avanzata, il Granitore di Ugolini non solo velocizza i tempi di produzione, ma permette di ottenere una consistenza di qualità.

Cosa aspetti? Affidati a For.Me Group vi seguirà passo dopo passo per la scelta dei prodotti più adeguati alle vostre esigenze, garantendo il successo delle vostre attività.

Scegli il Granitore Sorbettiera MT3, per sorbetti e granite siciliane di alta qualità!

Condividi su
error: Copyright For.Me.Group